Killing Kennedy: “Il vestito rosa Chanel”

La nostra Ginnifer Goodwin che nel film “Killing Kennedy” interpreta la moglie, Jacqueline Kennedy, ci mostra alcune clip esclusive del film e ci parla del abito rosa di Chanel indossato durante l’assassinio del marito. Sotto al video trovate il transcript in italiano:

Ginnifer: Oh, il vestito rosa! Il tailleur rosa Chanel!
Amy Harrel: Abbiamo dovuto ricreare, ovviamente, l’iconico completo rosa.
Ginnifer: Indossare quel vestito mi ha certamente trasformata. Nel senso che, come attrice, confidavo nel fatto che avrebbe svolto tutto il lavoro al posto mio, perchè è così iconico!
Amy Harrel: Sono una fan di Jackie Kennedy ed ho trascorso molto tempo ad analizzare le fotografie d’epoca in anticipo. Ero abbastanza preoccupata di trovare il tessuto giusto. E’ stato emozionante ed impegnativo trovare quel tipo di tessuto. Ho cercato dappertutto a New York: c’era una copia autorizzata di un completo Chanel della collezione del 1961. Siamo stati tutti davvero contenti di vedere Ginnifer indossare quel vestito.
John Kennedy: Oh, il mio preferito!
Jackie Kennedy: Lo so!
Ginnifer: Il dettaglio che trovo più intenso del vestito rosa è che quel completo rosa era il preferito di John Kennedy tra tutti i vestiti di lei, e il fatto che lei lo stesse indossando in quel momento… è incredibile.
Guardia del corpo: Signora Kennedy, tenga!
Ginnifer: Nella vita reale lei si rifiutò di toglierselo, un altro particolare che tutti conoscono. Si rifiutò di toglierselo, credo, per quasi 24 ore, perchè il sangue di suo marito era ancora lì sopra. Penso sia una delle immagini più romantiche e tragiche della storia.
Guardia del corpo: Possiamo… sarebbe meglio darvi un cambio d’abito in aereo.
Jackie Kennedy: No. No. Voglio che tutti vedano cosa hanno fatto a John.

Traduzione a cura di ‘Francesco Cavalieri’

Killing Kennedy: “Il vestito rosa Chanel”ultima modifica: 2013-11-12T21:47:20+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento